sabato 27 febbraio 2010

[Uichli Newz]

Dritti al sodo, ché la domenica incombe e il tempo (almeno da queste parti) è già primaverile. Che cosa fate ancora chiusi in casa? Uscite, prendete per mano le vostre mogli/fidanzate/amanti e andate a godervi il sole... Come dite? Ah, già... Dovete ancora dare un'occhiata a quel che ho da segnalarvi. Beh, buona lettura e BUONA DOMENICA, picciotti!
QUALEFORMAGGIO.it
[...]già negli anni ’90 si assisteva all’invasione di una miriade di prodotti “light”, in nome di un presunto desiderio collettivo di magrezza (uno dei più colossali raggiri ai danni dei consumatori, con i grassi che vengono tolti per poi essere rivenduti in altri prodotti, quindi pagati due volte, ndr), nei primi anni di questo secolo il consumatore è stato sensibilizzato e indotto verso la “necessità” di curarsi a tavola. E di farlo assumendo cibi arricchiti (quindi addizionati) e dalle presunte doti salutistiche: dagli quelli con Omega-3, per lo più latte, uova e margarine (ma adesso anche carne di tacchino!) a quelli con i microrganismi probiotici (il bifidus activus è il più “amato” dagli italiani, ma ne esistono a decine nel mondo),. in genere derivati del latte liquidi, ad altri ancora[...] Questa è solo una parte dell'articolo che la mia vignetta qui a sinistra (in collaborazione, ormai assodata, col coraggioso Stefano Mariotti) illustra. Non sapevo che le schifezzuole finto energetiche propagandate a ogni pie' sospinto dai mass media si chiamassero functional food. Nè immaginavo tutto il carrozzone che c'era dietro questo mercato... Leggete e indignatevi (naturalmente cliccando sull'immagine)!
Il QUOTIDIANO DELLA SATIRA
Quando gli amici chiamano...
Il buon Giulio Laurenzi, collega e amico di tante battaglie satiriche, manda questa richiesta: "Il direttore del «Quotidiano della Basilicata», Paride Leporace, ha ricevuto ieri una lettera con la «condanna a morte» del sindaco di Potenza, Vito Santarsiero (recentemente colpito da un grave lutto familiare), e un bossolo, firmata dagli «anarchici lucani». La lettera contiene anche la richiesta di dimissioni del direttore, di altri due giornalisti e di diversi uomini politici, fra i quali due parlamentari..."
Qui il link per approfondire l'argomento. Potevo io rimanere indifferente? Per cui, a sinistra la mia vignetta in solidarietà al direttore del Quotidiano della Basilicata. L'uomo merita, il giornalista ancor di più... E cliccando sull'immagine a destra potrete vedere i contributi solidali degli altri, grandissimi, satiri.
la Vucciria.net
Voi non dovete far altro che cliccare sull'immagine a sinistra per andare a gustarvi (credetmi, da leccarsi i baffi!) la nuova splendida puntata di SARDE A BECCAFICO, per la regia di ALBO. Non dovete far altro che andare dalle parti della Vucciria per leggervi l'intervista, succosa, al mitico BARABBA. E poi sedetevi comodamente ad aspettare il nuovo capitolo dei BEATI CAVOLI e la nuova lettera alla quale darà, come al solito, le sue sagge e confortanti risposte il nostro amabile DON TANO. Tutto questo e molto altro ancora solo lì, dove il sole riscalda anche in pieno inverno e dove la mafia non esiste... Mmmm, forse ho esagerato un po', ma è proprio lì che dovete andare.
Sempre che lo vogliate, mi sembra chiaro...
ilMetro
Giunto al quinto numero, il settimanale di satira più nullafacente del web diventa grande e si crea una casetta tutta sua. Le possibilità di trovarlo si moltiplicano dunque: potete richiedere la vostra copia gratuita all'indirizzo mail già noto e riceverla quindi comodamente sul vostro pc, scaricarla dal sito di MAMMA! oppure cliccare sull'immagine a destra e andare a fare un salto sul neonato blog del METRO! Che credevate?!?...
Infine...
Ricevi una mail nella quale un tizio, mai visto né sentito prima, ti chiede il permesso di utilizzare alcune tue vignette per un video. Ti senti orgoglioso della cosa (vuol dire che qualcuno ti guarda...) e con un misto di contentezza e curiosità gli rispondi "MA CERTOOO!!!". Questo qui sotto è il risultato. Giudicate un po' voi...

Nessun commento: